Portale KK 2.0

kk

Il Portale KK 2.0 nasce dall’esperienza decennale di Know K. nei registri elettronici e portali per le scuole, soluzioni completamente web. Il Portale KK 2.0 è un servizio che permette di utilizzare le potenzialità del Web per condividere la conoscenza e stimolare la comunicazione e l’interazione all’interno di tutta la comunità scolastica (studenti, dirigente, docenti, genitori, personale ATA), garantendo sempre la piena accessibilità e l’aggiornamento di tutte le informazioni.

Sul sito www.portalekk.it, effettuando una rapida registrazione, si possono visualizzare tutorial, scaricare manuali e ricevere assistenza.

Il portale ha diverse modalità di utilizzo a seconda dell’utente riconosciuto al momento della log-in:
– Dirigente
– Vicario
– Segreteria
– Docenti
– Coordinatore
– Genitori/tutori
– Studenti

Le principali funzioni sono:
– registro elettronico;
– scrutini;
– gestione dei colloqui;
– anagrafica alunni;
– generazione dei certificati;
– comunicazione scuola-famiglia

Riferimento normativo:
Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95. Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini. e (revisione Legge 7 Agosto 2012 nr. 135)

Applicazione web, pertanto i vantaggi sono:
– non è necessaria l’installazione;
– fruibile sempre e ovunque ci sia una connessione internet;
– sempre aggiornata secondo le indicazioni ministeriale;
– sicurezza nella gestione dei dati;
– comunicazione con il SIDI.

Scarica la scheda tecnica del Portale KK 2.0