Sistema di navigazione sicura KEYstudent

key

KEYstudent è l’innovativo sistema di Navigazione DifferenziataTM appositamente sviluppato per le Scuole. KEYstudent è il sistema indispensabile per la Scuola che desidera far navigare gli studenti in sicurezza con un occhio di riguardo alla responsabilità penale a carico del dirigente scolastico. Grazie ai suoi sistemi di accesso tramite identificazione dell’utente, di gestione delle politiche di accesso e navigazione, come ad esempio filtraggio dei contenuti e gestione dei file scaricabili, ed alla completa reportistica, KEYstudent è il sistema definitivo per proteggere gli studenti durante la navigazione internet.

KEYstudent è rivolto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, che danno accesso ad Internet agli studenti ed intendono farlo tutelandoli dalle insidie della rete e dando ai professori uno strumento che valorizzi l’utilizzo di internet in tutta sicurezza.

Quando viene fatta richiesta di un indirizzo Internet dal browser del PC, KEYstudent la intercetta e richiede all’utente di inserire il proprio identificativo; verrà quindi riconosciuto e avviato all’inizio della Navigazione DifferenziataTM e controllata; l’attività dell’utente sarà registrata per un corretto monitoraggio dell’uso. Grazie alla tecnologia di analisi semantica KEYstudent analizza in tempo reale le pagine richieste e gli algoritmi che abbiamo sviluppato sono in grado di riconoscerne i contenuti bloccandone la visione all’occorrenza. La Scuola può stabilire i tempi di utilizzo di Internet e le fasce orarie di navigazione. Il tutto ampliamente configurabile a seconda delle esigenze della Scuola. Inoltre con le nostre esclusive tecnologie brevettate come Age Sender e Total Privacy, la protezione per gli studenti, in particolare quelli più piccoli, sarà ulteriormente estesa.

Specifiche
Il cuore di KEYstudent è fondato sui sistemi di analisi semantica dei contenuti e monitoraggio di attività Internet. Ciò significa che è in grado, ad ogni accesso e autonomamente, di poter distinguere di che tipo di contenuto si tratta, evitando frequenti e costosi aggiornamenti di normali liste di siti (black list). E’ possibile da parte dell’amministratore di sistema monitorare le regole d’accesso al Web per ogni singolo utente attraverso un’intuitiva interfaccia web. KS permette di evitare che l’utente frequenti siti di categorie indesiderate e di stabilire, all’interno di una fascia oraria, i tempi massimi di connessione. Il tutto avvertendo che la navigazione è “filtrata”, quindi rispettando la privacy e prevedendo, invece di reprimere, i comportamenti scorretti.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA KEYstudent