interwriteworkspace

Software per la didattica che permette di realizzare lezioni e presentazioni convincenti e crea un ambiente di apprendimento coinvolgente. L’aula statica diventerà interattiva, perché si comunicherà in maniera creativa e collaborativa!

Interwrite Workspace consente di:
– scrivere, annotare, disegnare o cancellare su un foglio bianco o a quadretti, selezionare diversi colori e spessori, realizzare forme geometriche, e molte altre attività grazie a più di 50 strumenti previsti nel software, utilizzando un’unica penna per tutte le funzioni. Nessun limite è posto alla creatività e alla voglia di coinvolgere l’aula.

– preparare le lezioni in anticipo utilizzando documenti, tabelle, grafici, diagrammi, fogli elettronici ecc.. Una volta in aula, gli strumenti del software InterWrite™ Workspace permetteranno di annotare, arricchire, sottolineare i punti chiave, ed aggiungere nuove pagine alla lezione.

– distribuire il contenuto della lezione in formato elettronico proprietario (.gwb) o esportabile in altri formati (PowerPoint, .bmp, .pdf, .jpg, .gif, .tiff, .png, .pdf, .html, etc.) ai partecipanti ai fini di ottenere una documentazione esaustiva ed aggiornata.

– avvalersi di una ricca galleria di immagini (Interwrite™ Content) organizzata per materie, avendo la possibilità di catturare immagini sia dal pc, sia dalla rete.

– aggiungere contenuti provenienti da altre fonti, inserendole nella galleria delle immagini del software, che potrà essere arricchita da tutti gli utenti. Inoltre attraverso il software Interwrite™ Workspace è possibile accedere direttamente a librerie di contenuti digitali (Digital Asset).

– personalizzare diverse funzioni del software: realizzare barre degli strumenti e gallerie personalizzate da ogni utente e memorizzate dallo stesso software; scegliere qualsiasi lingua tra le 48 previste dal software; minimizzare la Toolbar, renderla invisibile o crearne di più semplici per gli studenti.

Interwrite Workspace è unico per:
– il riconoscimento della scrittura, tramite OCR (in 17 lingue) e delle forme tracciate a mano libero (ODR).

– le tre modalità di utilizzo:
Interattiva, che permette all’utente di sfruttare al massimo le potenzialità del software mediante l’utilizzo di tutti i prodotti della famiglia Interwrite™: Board, Pad, Panel, Risponditori;

Ufficio, che consente di interagire direttamente con le applicazioni di Microsoft Office: PowerPoint, Word ed Excel;

Lavagna, con la quale le annotazioni, i disegni e tutto quanto si è scritto sulla lavagna interattiva utilizzando le penne InterWrite™, viene catturato e salvato all’interno di un file.

– la compatibilità con tutti i proiettori e con tutte le applicazioni utenti in esecuzione sui sistemi operativi.

– la possibilità di importare i file di immagini (ex. .jpg, .gif, .tiff, .png etc), file Flash, file video, file audio, salvandoli in un unico formato proprietario .gwb (InterWrite™ Workspace).

Per qualisiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci cliccando qui.