Per un marchio, non è mai facile sapersi raccontare ed emergere con la propria voce! Ciò avviene perché ogni giorno molti contenuti online competono per la nostra attenzione. Per questo è importante rendere le parole davvero efficaci, uniche e performanti! Scopriremo come il social copywriting sia un'abilità cruciale per le aziende e i marketer che desiderano avere successo sulle piattaforme social.
Vedremo come potenziare la capacità di scrivere in modo efficace, adattarsi alle diverse piattaforme, coinvolgere il pubblico in modo autentico e rilevante, attraverso strategie e tecniche pratiche.
Nello specifico:
-Cos’è un copy
-Come definire un brief e un target
-Trovare gli spunti giusti
-Scrivere testi multipiattaforma
-Il testo come immagine o video
-To do or not to do
-Come strutturare la propria strategia di content marketing con l’ausilio di un piano editoriale in Plannthat -Il mondo del copywriting con l’Intelligenza artificiale
Il corso è stato pensato per chiunque abbia l’esigenza e desideri imparare a creare contenuti per comunicare sul web.
È utile se hai un’attività e non vuoi spendere soldi con un’agenzia, creando e pubblicando i tuoi contenuti da solo.
È utile a chi lavora in un’azienda e deve creare contenuto promozionale per attrarre clienti attraverso i social e/o vendere on-line.