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L’emergenza Covid-19 ha portato molte attività commerciali a rendersi conto che prendersi cura del proprio e-commerce (o averne uno) è un lavoro che ormai deve camminare di pari passo con il resto dell’attività.
Il crollo degli incassi nei negozi fisici e l'esplosione del traffico sull’e-commerce rappresentano nuovi rischi ed opportunità, figli di questo periodo. Valutare un nuovo modus operandi per accelerare il percorso di acquisto finale rappresenta oggi una vera e propria missione digitale.
Nuova luce e nuove opportunità quindi, per chi è in grado di cogliere gli input del momento: la pandemia è stato un acceleratore per i processi di digital transformation e ha imposto tante novità per intercettare una domanda che comunque in tanti campi è rimasta costante.
A questo punto, quali sono le caratteristiche fondamentali di un e-commerce?
Ovviamente una buona comunicazione! E parliamo di comunicazione interna all’e-commerce, con la possibilità di rispondere alle esigenze dei clienti, ma anche e soprattutto comunicazione efficace nel portare all’interno clientela nuova e di ritorno.
Come gestire un e-commerce in tempi di pandemia?
Ecco alcune buone norme e consigli:
Ovviamente è fondamentale preoccuparsi della sicurezza del proprio e-commerce!
Solo garantendo la massima sicurezza ai clienti potrai pensare di proseguire sulla strada dell’e-commerce.
Ricapitolando: mai più senza un e-commerce realizzato su una buona piattaforma, che sappia in grado di dialogare al meglio con i clienti, che venga raccontato nella maniera giusta e che garantisca la massima sicurezza.
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