Kinup: salute e rivoluzione digitale
Kinup: salute e rivoluzione digitale
Daniela Zepponi
|
Pubblicato il 05 Aprile 2022

 

Creare un’applicazione in grado di valutare problemi fisici muscolo-scheletrici e offrire esercizi corretti per migliorare la situazione: sembra fantascienza?  È invece il risultato raggiunto da Sistema 3 in seguito alla richiesta fatta dal team di Kinup.

Il mondo della salute è sempre più digitale: in molti utilizzano Applicazioni dedicati al conteggio di calorie, alla gestione dei passi fatti, applicazioni in grado di monitorare e registrare i cambiamenti fatti in gravidanza o magari il nostro ritmo veglia: tutto questo per migliorare il nostro stato psicofisico.

 Eppure il tema dei problemi muscolo scheletrici restava ancora “inesplorato” a livello di digital health: per questo motivo il gruppo di lavoro di esperti fisioterapisti e kinesiologi ha pensato di mettere a punto, con il supporto di Sistema 3, un’applicazione in grado di partire da un test per l’analisi del dolore lombo sacrale.

Studiando lo stato del dolore, Kinup è in grado di consigliare gli esercizi più indicati per intraprendere il percorso rieducativo.

Ma come è stato possibile? Attraverso un software gli esperti hanno sintetizzato le metodiche che quotidianamente utilizzano e testano con i propri pazienti nel processo di valutazione. Nell’applicazione sono stati inseriti 100 esercizi in grado di alleviare il dolore attraverso i movimento corretti.

E visto che questa tipologia di problemi  porta con sé un lato numero di assenze dal lavoro, il team di Kinup ha pensato di offrire una particolare opportunità alle aziende: con la sottoscrizione all’app nel proprio piano di welfare aziendale si ha un doppio effetto benefico: da una parte il lavoratore potrà usufruire di un aiuto concreto e personalizzato di altissimo livello, rafforzando il rapporto di tutela e fiducia con l’impresa stessa.

Kinup è un ottimo esempio di rivoluzione digitale: la stessa che Sistema 3 s’impegna a portare nella vita delle Imprese con cuicollabora!

A breve l'App sarà a disposizione in tutti gli store online!