Voucher per la digitalizzazione delle Pmi
Voucher per la digitalizzazione delle Pmi
Lorenzo Lambertucci
|
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
|
digitalizzazione / pmi / voucher

È davvero interessante l’inizia del Ministero dello Sviluppo economico che permette alle aziende italiane di chiedere un voucher di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Cosa può essere finanziato

È possibile acquistare software, hardware e/o servizi specialistici che aiutino a migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della banda larga e realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla pubblicazione sul sito web del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher adottato su base regionale.

Ogni impresa ha a disposizione un unico voucher: le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 è possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Avrete quindi la possibilità di dare una “spinta” tecnologica alla vostra azienda: contattateci subito per avere ulteriori info!