6 siti dove scegliere foto gratis
6 siti dove scegliere foto gratis
Lorenzo Lambertucci
|
Pubblicato il 08 Febbraio 2018
|
Blog / curiosità

Siete alla costante ricerca della foto perfetta per il vostro post? Non sapete come rendere al meglio quello che già avete ben descritto a parole? Partendo dal presupposto che l’unico modo per avere davvero foto di qualità è quello di affidarsi a fotografi professionisti, esistono però alcuni siti dove, citando le fonti, è possibile usare foto davvero fantastiche.

1-Raumrot: è un sito specializzato in foto gratuite dove le immagini sono organizzate per categoria e licenza, che vengono selezionate a mano e che possono essere utilizzate per progetti personali o commerciali. Le immagini sul loro sito sono tutte disponibili in formati ad alta risoluzione. Le immagini sono disponibili per l’uso sulla base di ogni singola licenza creative commons e devono essere utilizzate rispettando quelle regole.

2) Unsplashpermette di scaricare foto gratis ad alta risoluzione per uso pubblico. Ci sono 10 foto nuove ogni 10 giorni: gli effetti sono simili a quelli di Instagram, il sito è davvero semplice da utilizzare.

3) Gratisographymeno fornito degli siti citati, è comunque un luogo virtuale divertente e fuori dal comune dove pescare immagini per i vostri post.

4) Pexels: è uno dei migliori siti del mondo per avere foto gratis online. Qui potete creare un profilo per salvare le foto nei preferiti, fare upload di foto e  anche di scaricare video gratis. C’è un’abbondanza incredibile di foto di tutti i tipi, con risoluzioni anche di 6000 x 3375 px (Ultra Hd).

5) Refesi tratta di foto dedicate alla vita quotidiana. Queste immagini gratuite possono essere utilizzate bene per progetti digitali o per i post, ma presta comunque attenzione perchè molte delle foto potrebbero non essere abbastanza grandi da essere utilizzate per la stampa

6) Pixabayun grande classico, offre una vastissima scelta in praticamente qualunque categoria di foto e permette di effettuare la ricerca su molti parametri interessanti come il genere di contenuto (foto, video, immagini vettoriali etc), la risoluzione e gli effetti. La maggior parte delle foto può essere usata per scopo commerciale.

E voi conoscete qualche sito interessante? Segnalatecelo!