Applicazioni Android: ecco le 9 indispensabili
Applicazioni Android: ecco le 9 indispensabili
Daniela Zepponi
|
Pubblicato il 21 Giugno 2019

Tutti gli smartphone Android hanno una serie di applicazioni preinstallate ma spesso alla prima configurazione del proprio telefono è necessario correre sul Play Store a scaricare alcune applicazioni che non possono proprio mancare. Eccone 9 che a nostro avviso sono indispensabili:

 

1) Nova Launcher

 Quest’applicazione permette di cambiare il design della homescreen rendendo facilmente personalizzabile la schermata principale con widget e scorciatoie rapide. Ma offre molto di più: è possibile associare dei gesti come il double tap to wake off o eliminare le animazioni di sistema per rendere lo smartphone visibilmente più veloce

 

2) Gboard

 Si tratta di un’evoluzione della tastiera Android ed offre la possibilità di ricercare anche emoji, gif animate oltre a poter prendere appunti ed avere un sistema di predizione del testo. C’è anche una modalità in incognito. Insomma, una tastiera avanzata che non può mancare.

 

3) Mx Player Pro

 Si tratta di un’app a pagamento, ma è la più completa nel campo della riproduzione multimediale.

 

4) Google Foto

 Alcuni produttori di smartphone hanno una propria applicazione dedicata alla galleria fotografica. Qualora questa mancasse, Google Foto è l’app giusta. Quest’app è una delle più complete ed offre anche la possibilità di fare un backup delle proprie foto.

 

5) Facebook Messenger Lite

 Per gestire le chat su Facebook senza occupare troppa memoria

 

6) Brave Browser

 Si tratta di un browser simile a Google Chrome ma con la funzione di blocco pubblicità.

 

7) Amazon Shopping

 Per fare acquisti su Amazon in mobilità, quest’app non può mancare sui vostri smartphone

 

8) Asus Gestore File

 Si tratta del file manager più completo tra quelli gratuiti proposti sul Play Store. Indispensabile per avere sotto controllo tutti i contenuti salvati nel telefono.

 

9) Google Pay

Indispensabile per effettuare pagamenti via smartphone sfruttando la tecnologia NFC.