Come ottenere lead di qualità per le vendite dalle tue campagne di marketing
Come ottenere lead di qualità per le vendite dalle tue campagne di marketing
Daniela Zepponi
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Pubblicato il 12 Settembre 2019

 Come i possessori di un sito web ben sapranno, per ottimizzare i risultati delle vendite online è necessario che il nostro settore marketing sia a conoscenza dei dati raccolti dal nostro portale circa le azioni dei potenziali clienti su di esso, e che la raccolta di questi dati avvenga in funzione di strutturare delle campagne di marketing mirate per ottenere lead di vendita di buona qualità. Vediamo quali possano essere gli strumenti e i tool più utili in questo senso, e come utilizzarli.

Tool per ottenere lead

 

Uno degli strumenti più conosciuti a tal proposito si chiama Leadfeeder e permette di ottenere lead di qualità integrandolo ad alcuni dei tool già presenti in rete. Uno su tutti è AdWords che, una volta integrato a Leadfeeder, ci permetterà di conoscere il rendimento delle nostre campagne di marketing, misurando le percentuali di click da parte degli utenti e il loro volume. Conoscere le azioni svolte dai visitatori del nostro portale online (sia che acquistino oppure no) ci permetterà di venire a conoscenza di tutti quegli aspetti che dovrebbero essere ottimizzati per migliorare le vendite, le visite o la permanenza sul nostro sito.

Altro strumento molto utile che può essere integrato con Leadfeeder è MailChimp, il quale fornisce importanti informazioni su ciò che gli utenti sono soliti fare dopo visualizzato le nostre campagne via email (newsletter).

Anche i social se utilizzati nella maniera giusta possono rivelarsi un valido strumento per accaparrarsi clienti e ottimizzare le vendite. Sempre grazie a Leadfeeder è possibile utilizzare LinkedIn Analytics in modo da conoscere le azioni dei potenziali clienti sulle nostre campagne o sulle sponsorizzazioni via Linkedin. Come per gli altri casi anche qui Leadfeeder si dimostra uno strumento estremamente utile e personalizzabile, in grado di conoscere i dettagli su ciò che l’utente medio è solito compiere sulle nostre piattaforme e, in questo modo, strutturare le nostre campagne marketing in modo da ottenere lead di qualità.