Confindustria Macerata: l'efficienza passa anche da un hardware di qualità
Confindustria Macerata: l'efficienza passa anche da un hardware di qualità
Daniela Zepponi
|
Pubblicato il 29 Dicembre 2021

 

La Pandemia ci ha costretti ad affrontare, nel corso di questi anni, una serie di sfide complesse: mediche, sociali e digitali. Ci si è trovati ad affrontare una disgregazione di quelle che erano le modalità lavorative ad esempio, che hanno smesso di essere legate ad un unico luogo e sono diventate invece collegate ad un “ufficio diffuso” dovuto allo smart working.

Confindustria Macerata, la Confederazione generale dell’Industria Italiana della Provincia di Macerata e la principale organizzazione di rappresentanza delle imprese di manifattura e servizi italiane della provincia, si è trovata, per poter continuare ad offrire gli stessi servizi di prima, a gestire tutta una serie di problematiche ma nemmeno immaginate.

La più complessa e urgente è stata senza dubbio dotare tutti i dipendenti di un hardware prestante e aggiornato che potessero utilizzare da casa loro.

Il sistema hardware svolge un ruolo fondamentale all'interno di un'azienda, sia essa di piccole che di grandi dimensioni. La possibilità di archiviare dati in estrema sicurezza e di poter svolgere velocemente il lavoro rappresentano difatti uno dei punti principali sui quali ruotano le nostre giornate lavorative. Per questo motivo, assicurare alla propria Impresa un hardware di qualità e al passo con i tempi risulta essenziale anche per aumentare i livelli di produttività, date le alte performance che i pc sempre più all'avanguardia sono in grado di garantire.

Sistema 3 ha quindi potuto fornire a noleggio una serie di macchine di ultima generazione interconnesse tra di loro e con la sede centrale di Macerata, permettendo ai collaboratori in smart working di continuare ad offrire tutti i servizi richiesti dagli associati e permettendo quindi a Confindustria Macerata di continuare a promuovere la centralità dell'impresa nel territorio.

Le vecchie macchine sono state sostituite da nuove postazioni, sono state fornite docking station di ottima qualità (sono le stazione di espansione, cioè piattaforme hardware a cui si può collegare un computer portatile per convertirlo in un PC da scrivania) e questo ha permesso di non interrompere una preziosa catena di servizi e di guardare al futuro con maggior serenità.