Cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie": l’utente accetta di memorizzare tutti i cookie sul suo dispositivo.
Cliccando su "Impostazioni cookie": l’utente sceglie le tipologie di cookie che saranno memorizzate nel suo dispositivo.
La creatività è una delle abilità umane più affascinanti: produrre nuove idee, nuove soluzioni per cogliere le potenzialità che la trasformazione digitale offre, è strategico.
Creatività è anche, da parte nostra, realizzare prodotti nuovi, perfettamente formalizzati per il contesto che li deve accogliere. Il primo passo è sempre l’ascolto, l’evidenziare insieme l’obbiettivo da raggiungere, per poi passare al dialogo e alla progettazione, alla ricerca della soluzione perfetta: vogliamo essere laboratorio di innovazione digitale per i nostri clienti.
Annamaria Testa diceva che la creatività non è un’attività ma un atteggiamento mentale che permette di porsi in condizione di apertura di fronte ad una situazione nuova, trovando nuove opportunità. Affrontare con consapevolezza, preparazione (e in maniera creativa) la trasformazione digitale significa avere il giusto atteggiamento mentale, che permette di essere focalizzati verso un futuro di successo.
Quello che viene richiesto è un cambiamento nei modelli gestionali, di leadership, di valorizzazione del pensiero creativo. Un flusso di trasformazione che permetterà di trasformare ogni sfida digitale in un’opportunità.