Digitalizziamo il presente
Digitalizziamo il presente
Daniela Zepponi
|
Pubblicato il 20 Settembre 2021

Può una fattura, elemento prosaico e di scarso romanticismo, essere l’inizio di una narrazione  e raccontare una storia piena di emozioni? Decisamente sì.

Succede con CBF Balducci  GROUP, realtà storica dedicata all’abbigliamento da lavoro che unisce alla cura certosina del particolare la straordinaria capacità di essere sempre al passo coi tempi. Da quella prima fattura per una nostra consulenza datata 1992 sono passati anni ed è stata costruita una straordinaria storia di collaborazione. Ora l’Impresa sceglie di ancora Sistema 3 per essere traghettata verso un utilizzo più consapevole ed efficace degli strumenti digitali.

L’obbiettivo è quello si snellire il flusso di lavoro, efficientare ogni azione compiuta, ma anche stimolare un pensiero più digitale, immaginare una diversa soluzione ai problemi di sempre.

Ma cosa significa nella vita aziendale di ogni giorno “Digitalizzazione”? Significa sicuramente risparmiare, tracciando e raccogliendo le informazioni relative al flusso di lavoro, dei materiali, alle ore di lavorazione, alle spese vive relative ai collaboratori. Informazioni che una volta tradotte in flussi di dati e in grafici permettono di andare a scoprire come migliorare e razionalizzare ogni aspetto della produzione.

Insieme a CBF Balducci Group abbiamo ritenuto utile organizzare al meglio le informazioni e andare a limitare i costi indiretti. Ogni verifica può essere fatta ovunque: lo spazio fisico della carta e degli archivi, custodi di anni di lavoro, viene dematerializzato e si comprime il tempo necessario alla verifica e alla consultazione.  L’intero workflow documentale viene gestito dalle piattaforme software senza più la necessità di inserimenti manuali o di ricerche complesse.

Il tempo risparmiato può essere dedicato a nuovi progetti, ad approcciare nuovi mercati e a sviluppare lavoro.