Giallobus: matrimonio perfetto tra arte e digitale
Giallobus: matrimonio perfetto tra arte e digitale
Daniela Zepponi
|
Pubblicato il 15 Aprile 2022

Un laboratorio artigianale che ha saputo rafforzare la sua presenza sul mercato grazie alla rivoluzione digitale: questo è Giallobus, e-commerce di oggetti per l’interior design che sono il risultato dell’ottimo lavoro di mastri artigiani e dell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Gli oggetti realizzati con stampe di ogni tipo sono belli e di qualità: ci sono stampe su tela di quadri famosi, tele personalizzate con le foto di famiglia, quadri multi pannello art board, la scultura dello skyline della vostra città o del vostro monumento preferito oppure la mappa del mondo.

Ma come portare ovunque queste bellissime opere?

Dall’incontro con Sistema 3 si evidenzia la necessità di avere un e-commerce strutturalmente avanzato che riuscisse da un lato a dialogare con Amazon e dall’altro permettesse di gestire ogni singolo attimo del processo che inizia con l’arrivo dell’ordine, procede con la realizzazione del prodotto e termina con una spedizione effettuata nella massima sicurezza per l’oggetto fatto.

Il sito che viene realizzato unisce un design immediatamente riconoscibile, in cui il ton of voice dello stile Giallobus esplode in tutta la sua colorata bellezza, alla possibilità per il cliente di riuscire a selezionare un prodotto che può scegliere nei minimi particolari.

Il configuratore infatti permette di effettuare una scelta a partire dallo stile preferito, ma anche dall’opera, dall’autore o dall’oggetto. Si sceglie quindi il tipo di prodotto (quadro singolo piuttosto che orologio) il materiale in cui lo si preferisce (dal vetro, dal legno alla tela), i colori di riferimento e le dimensioni. Il risultato è una personalizzazione estrema che viene realizzata su misura per il cliente in tempi rapidi e spedita direttamente a casa.

Alla base di tutto questo c’è Logico Cloud, il gestionale realizzato da Sistema 3 che in un unico ambiente permette all’impresa di organizzare e gestire la produzione dei prodotti chiesti dai clienti, di tenere il magazzino sempre aggiornato, di monitorare l’e-commerce con tutti gli ordini in entrata e le relative fatture. Infine, come già accennato, la piattaforma dialoga in maniera efficace con Amazon, ottimizzando la presenza online.