Mark all’attacco di Tik Tok: e su Instagram arriva Instagram Reels
Mark all’attacco di Tik Tok: e su Instagram arriva Instagram Reels
Daniela Zepponi
|
Pubblicato il 13 Agosto 2020

Instagram Reels è il nuovo strumento del social visuale per creare e scoprire video brevi, di massimo 15 secondi, con effetti e musica.

 Come funziona Instagram Reels

 Creare i video è davvero semplice: cliccate sulle storie e aprite la nuova sezione reel. Poi potete aggiungere:

Audio: cercate una canzone dalla libreria musicale di Instagram. Potete anche utilizzare un vostro audio originale.
Effetti di Realtà Aumentata: selezionatene uno dei tanti effetti dalla libreria.
Cronometro e conto alla rovescia: impostate il timer per registrare le clip a mani libere. Una volta premuto il tasto registra, apparirà un conto alla rovescia 3-2-1, che segnalerà l'inizio effettivo della registrazione per il tempo selezionato.
Allinea: è possibile allineare i soggetti dal video precedente prima di registrare quello successivo, questo permette di effettuare transizioni fluide, utili ad esempio per il cambio di abbigliamento o l'aggiunta di nuovi amici nel reel.
Velocità: potete scegliere di accelerare o rallentare una parte del video o dell'audio selezionati, per tenere il ritmo o fare video a rallentatore.
Per registrare il primo clip, basta cliccare e tenere premuto il pulsante di registrazione.

 Chi può vedere i vostri video

Le opzioni cambiano, in base al fatto che voi abbiate un profilo pubblico o privato.

Profilo Pubblico: poete condividere il reel in un apposito spazio all'interno di Esplora, dove avrete la possibilità di essere visto e scoperto dalla grande community di Instagram.
Profilo Privato: Reels segue le vostre impostazioni di privacy di Instagram. Potete condividere sul Feed in modo che solo i  follower possano vedere il vostro reel. Sia che abbiate un account pubblico o uno privato, potrete condividere i tuoi reel nelle Storie, con i tuoi amici più stretti o in un messaggio diretto. Se fate così, il vostro reel si comporterà come una normale Storia: non sarà condiviso su Reels in Esplora, non apparirà sul tuo profilo e scomparirà dopo 24 ore.