Rete vendita e rivoluzione digitale
Rete vendita e rivoluzione digitale
Daniela Zepponi
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Pubblicato il 23 Novembre 2021

 

La rete vendite di un’impresa è il suo cuore pulsante, un cuore che non può esimersi dal crescere ed evolversi al meglio grazie alla rivoluzione digitale. Nessun aspetto del processo di vendita può essere lasciato al caso, lo sappiamo bene: perché  vendere prodotti è uno degli aspetti di cui tenere conto, mentre ha uguale (se non maggior) importanza creare una rete di relazioni in grado di riverberarsi in maniera positiva sull’impresa stessa.

Laminox, Impresa di riferimento nel mercato del riscaldamento, condivide questa vision: così nel momento della realizzazione del nuovo sito ha stabilito insieme al team di Sistema 3 di dedicare un’intera sezione agli agenti di vendita.

Questa scelta permette ai clienti (e ai futuri clienti) di trovare in maniera semplice e diretta l’agente più vicino a casa e di avere a disposizione immediatamente tutti i suoi contatti. La capillare rete vendite di Laminox è stata rafforzata da questa possibilità, evitando perdite di tempo e di contatti.

Lo stesso principio è stato stabilito per l’assistenza: al minimo problema è sufficiente verificare dove si trova il centro più vicino, che può essere identificato grazie alla mappa interattiva.

L’estetica del sito risponde alle esigenze funzionali già citate ma anche alla necessità di mostrare in maniera elegante e d’impatto le informazioni più utili al visitatore senza doverlo obbligare a infiniti giri concettuali. Ogni prodotto realizzato è presente nella sezione catalogo e quindi consultabile dall’utente finale grazie alla scheda ricca e completa, in grado di rispondere alle domande più varie. Sempre all’interno di ogni scheda si accede ad un pdf che mostra ulteriori dati tecnici di approfondimento. Lo stesso catalogo può essere scaricato e quindi consultato offline.

Realizzato su piattaforma proprietari Logico Cloud, www.laminox.com, è il risultato del lavoro di Sistema 3 che ha messo in rete tante informazioni fornite da Laminox, che prima dovevano essere veicolate con mezzi meno smart, con l’obbiettivo di offrire ai clienti finali la massima chiarezza e il massimo supporto.

Questo progetto è ulteriore dimostrazione del fatto che per ogni prodotto da veicolare, i venditori possono utilizzare gli strumenti digitali: un aiuto importante anche per gli acquirenti che possono trovare soluzioni sempre migliori.