Cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie": l’utente accetta di memorizzare tutti i cookie sul suo dispositivo.
Cliccando su "Impostazioni cookie": l’utente sceglie le tipologie di cookie che saranno memorizzate nel suo dispositivo.
Riorganizzare la memoria storica di un’Impresa, una memoria sedimentata da decenni di accumulo di dati e informazioni, richiede una strategia definita, strutturata, curata in ogni minimo particolare.
La CBF Balducci Group, colosso dell’abbigliamento da lavoro che unisce la qualità del made in Italy alla volontà di penetrazione dei mercati più differenti, ha scelto di studiare una strategia adeguata insieme al team di Sistema 3 per continuare il suo percorso verso la digitalizzazione.
Ma digitalizzare un’impresa significa anche abbandonare gli strumenti tradizionali, perché ciò che facilita questo passaggio è l’introduzione di tecnologie capaci di rendere i processi aziendali più fluidi, efficienti e veloci. L’adozione delle giuste tecnologie concorre ad una evoluzione più veloce e mirata.
Nel nostro caso al centro della scena c’è la Piattaforma Logico: in base alle differenti mansioni, ogni collaboratore potrà utilizzare lo strumento più adatto a lui. Ogni ambiente operativo può essere customizzato lasciando attive solo le sezioni relative al lavoro da compiere. L’interfaccia della piattaforma scambia i dati in real-time ed è targettizzata per le specifiche parti della gestione aziendale. In particolare, la gestione del brief e della preventivazione permette di avere una visione completa anche dei costi indiretti, problematica che altrimenti resta sempre inevasa e il tutto sarà gestito all’interno della piattaforma stessa insieme ai contatti e al planning delle cose da fare.
Progettare insieme la soluzione migliore per la propria impresa significa aumentare le possibilità di problem solving e di successo in ogni azione quotidiana: ancora una volta vogliamo ottenere il massimo dalla trasformazione digitale per migliorare la vita delle persone.